«NEL VUOTO»

Nel Vuoto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

«NEL VUOTO»

PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA e PREMIO PER LA MIGLIORE SCRITTURA SCENICA alla XVIII Edizione del Festival Nazionale del Teatro Scolastico "Elisabetta Turroni" di Cesena.

Regia, drammaturgia  Sergio Cadeddu
Collaborazioe e disegno luci  Juri Piroddi
Con  Sara Schiliró, Sara Lo Nardo
Cinzia Sagheddu, Silvia Muggianu/Sara Gesualdi
Sofia Cireddu, Simone Marceddu/Carla Spanu

Video  Andrea Anglani

Esistere nel suo significato originario è stare fuori, “esplodere nel mondo” come ricordava Husserl. Sono dunque esistenze quelle messe in scena di cui è possibile cogliere le sofferenze, le aspirazioni, le contraddizioni ...corpi che parlano mentre lottano, indietreggiano, scompaiono. Per troppo tempo, a dirla con Sartre, ci siamo crogiolati nelle lusinghe della nostra intimità senza capire che "non in un ipotetico rifugio scopriremo noi stessi: ma per la strada, per la città, in mezzo alla folla, cosa tra le cose, uomo tra gli uomini”.

DEBUTTO:
> TORTOLI' (OG) | TEATRO SAN FRANCESCO
LUNEDI' 15 GIUGNO - ORE 20.45

MOTIVAZIONI DELLA GIURIA DEL FESTIVAL:

"Lo spettacolo è la risposta, attraverso le forme della rappresentazione, ad una situazione tragica che ha colpito la scuola e la comunità cittadina; così la messa in scena è il risultato di un percorso di formazione e di laboratorio molto profondo e sentito dalle interpreti; viene portato sul palcoscenico ottenendo un grande coinvolgimento del pubblico. Tuttavia, questa adesione non porta semplicemente ad una istintiva espressività corporea, bensì ad una curatissima scrittura scenica in cui luci, movimenti, canzoni e voci si miscelano e si amalgamano in un delicato e riuscito equilibrio."